Faq

- SPORTLAND BABY E KIDS: COSA BISOGNA PORTARE DALLA PRIMA LEZIONE?

Per poter partecipare alle attività di Sportland è sufficiente presentarsi in tuta, con un paio di scarpe da ginnastica di ricambio da utilizzare solo in palestra e una bottiglietta d’acqua.


- SPORTLAND BABY E KIDS: SONO PREVISTI SCONTI PER FRATELLI?

Sì, lo sconto è di 10€ a fratello.



- SPORTLAND KIDS: PER POTER FREQUENTARE, E' NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO?

Sì, alla prima lezione deve essere consegnata la fotocopia del certificato medico o del libretto dello sportivo. Senza non è possibile poter partecipare all'iniziativa. All’iscrizione la segreteria rilascia un foglio che, se consegnato al pediatra, permette di non pagare la visita medica.


- SPORTLAND BABY: PER POTER FREQUENTARE, E' NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO?

​No, per i bambini delle materne non richiediamo il certificato medico.


- SPORTLAND KIDS: MIO FIGLIO VUOLE CONTINUARE ANCHE NEL SECONDO PERIODO, ENTRO QUANDO DEVO SALDARE PER POTER RICEVERE LO SCONTO?

La data di scadenza per il saldo scontato del secondo periodo è indicata nel comunicato che viene consegnato a tutti i genitori, è possibile anche trovarlo su internet nella sezione “ALLEGATI INFORMATIVI” della propria attività. Generalmente la scadenza è fine dicembre, prima della pausa Natalizia.


- SPORTLAND KIDS: DEVO ACCOMPAGNARE MIO FIGLIO ALLA LEZIONE DI EQUITAZIONE?

Certamente. Per le lezioni di equitazione vengono organizzati dei gruppi di bambini divisi per fasce orarie. In questa maniera i tempi di attesa sono ridotti e terminato il proprio turno è possibile andare a casa grazie appunto alla presenza dei genitori che accompagnano i propri figli.


- SPORTLAND BABY: POSSO ASSISTERE ALLA LEZIONE DI MIO FIGLIO?

Possibilmente no. Se il bambino non ha problemi a rimanere da solo preferiamo che il genitore esca così che si possano evitare distrazioni con conseguenti interruzioni della lezione. Nel caso in cui il bambino non riesca a separarsi il nostro lavoro sarà impostato con lo scopo di riuscirci per gradi fino ad arrivare ad un’autonomia completa.


- SPORTLAND BABY: ENTRO QUANDO DEVO EFFETTUARE IL SALDO?

La data di scadenza per il saldo è indicata nel comunicato che viene consegnato a tutti i genitori, è possibile anche trovarlo su internet nella sezione “comunicati da scaricare” della propria attività. Generalmente il saldo dovrebbe essere effettuato entro le prime tre o quattro settimane dalla partenza delle lezioni.


- SPORTLAND BABY E SPORT & SWIM: DEVO ACCOMPAGNARE MIO FIGLIO ALLE LEZIONI IN PISCINA?

Certamente. E’ necessaria la presenza dei genitori nella fase dello spogliatoio all’inizio e alla fine, all’ingresso in piscina i bambini vengono presi in consegna dai nostri istruttori per tutta la durata della lezione. Durante lo svolgimento di quest’ultima è possibile assistere dalla tribuna presente in prossimità del piano vasca.